adventure time

Animazione

Adventure Time diventa un lungometraggio

2 Mar , 2015  

Secondo indiscrezioni sembrerebbe che sia in cantiere un film per il grande schermo incentrato sulle vicende di Adventure Time. Il film sarà prodotto da Roy Lee (Oldboy, Dragon Trainer, The grudge e molti altri) e Chris McKay (Robot Chicken, The Lego Movie), il quale sarà anche regista.

Ad acquistare i diritti della stravagante serie per farne un lungometraggio, sarebbe la Warner Bros, la quale però non ha rilasciato ulteriori informazioni ufficiali a riguardo.

Anche Cartoon Networks Studios sarà coinvolta nella produzione, così come anche l’ideatore Pendleton Ward sarà coinvolto nel creare la versione cinematografica della sua opera. In un’intervista Pendleton Ward ha dichiarato che nei suoi lavori è stato influenzato da serie cult come I Simpson, The Rocky and Bullwinkle Show, Le avventure di Tintin e dal film Il mio vicino Totoro del premio Oscar Hayao Miyazaki.

Non c’è ancora nessuna certezza sulla data di uscita prevista, sicuramente la Warner Bros e tutto il team di lavoro farà il massimo per non deludere i moltissimi fan che questa serie ha in tutto il mondo.

Adventure Time è una serie televisiva d’animazione ambientata nella post-apocalittica terra di Ooo. e narra le avventure di Finn, un ragazzo di dodici anni (almeno all’inizio della serie) dotato di forte moralità ed il suo migliore amico Jake, un cane con poteri magici; Jake infatti può diventare gigante, rimpicciolirsi o trasformarsi a seconda delle necessità.

La serie, tra critiche e lodi, è divenuta un successo mondiale. La prima messa in onda è negli Stati Uniti è del 2010, mentre in Italia è stata trasmessa a partire dall’8 gennaio 2011.

Sia se si è già fan di questa serie, sia se si vuole provare a collezionare qualcosa di assolutamente “particolare”, in fumetteria potrete trovare un’ampia varietà di albi: la serie regolare, molti spin off dedicati ai personaggi principali e numeri speciali, tutti editi da Panini Comics in formato “comics” spillato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *