Manga e Fumetti,Senza categoria
C’è chi la chiama abbonamento, chi casella o altro, in parole povere si tratta di una sorta di contratto, tra te ed il tuo fumettaro, che ha per oggetto l’abbonamento ad una o più serie dell’editoria fumettistica “nuova”, inclusi volumi in lingua originale. Inoltre è possibile ordinare volumi aperiodici, arretrati e speciali. La cartellina è personale e l’unico vincolo è il tesseramento (Jaku Toys Card). Vincolo, si fa per dire! State un po’ a sentire.
Se hai un minimo di quattro serie regolari (per regolari si intende che abbiano almeno un’uscita annunciata!) puoi aprire una Jaku Cartellina.
Semplice, pensa a tutti i classici problemi che ha ogni amante dei fumetti. Fatto? Ecco le soluzioni! Potrai:
Come anticipato, la cartellina dà diritto ad uno sconto del 15% sul prezzo del materiale nuovo e, grazie alla Jaku Toys Card, del 10% su arretrati ed altri volumi, ad eccezione delle rarità, esauriti, sovraprezzati , Sergio Bonelli Editore e quanto distribuito con dicitura “edicola”.
Nel caso in cui volessi modificare i titoli della cartellina aggiungendo o eliminando una o più serie rispetto a quelle originariamente comunicate, dovresti informare immediatamente il fumettaro via e-mail o per telefono. Purtroppo, dato che le date di uscita e le relative ordinazioni dipendono dalle case editrici e dalle distribuzioni e non dal povero fumettaro…
La consegna del materiale potrà avvenire, a scelta, tra una delle seguenti opzioni:
La spedizione della merce non avviene mai automaticamente: il fumettaro ti avvertirà della merce in cartellina e, solo ad avvenuta ricezione del pagamento, l’ordine sarà evaso (non sono ammessi pagamenti per spedizione per quantità inferiori alla totalità del materiale in cartellina).
Nel caso del nostro sito, a breve e previa registrazione, verrà attivata una pagina personale alla quale avrai accesso solo tu (esempio: http://fumetteria.jakutoys.com/numero_tessera), dove saranno riportate le serie a cui sei abbonato e per ogni titolo sarà segnalato anche lo “stato” in arrivo o presente oltre all’eventuale mancolista (Le Jaku guide – parte seconda: fare una mancolista ovvero cercare fumetti). Nel frattempo, mentre attendiamo che l’innovazione ci pervada, potrete usare i classici metodi di comunicazione: telefono, email, pagina facebook.
E se non passassi a svuotare la cartellina?
Lo sconto del 15% è fruibile nel periodo di tempo di 30 giorni dal momento in cui viene comunicata la presenza in cartellina, periodo dopo il quale, non verrà applicato alcuno sconto in quanto il materiale non può più essere definito “novità”! Se dovessero passare altri 30 giorni, arrivando quindi a 60, si perde il diritto alla prenotazione ed il materiale viene rimesso in vendita. Infine, il mancato ritiro nel termine di 120 giorni… (ma non fatelo, vi prego!) determina la chiusura della cartellina. Ed un cuore spezzato.