cartellina

Manga e Fumetti,Senza categoria

Le Jaku guide – parte terza: la cartellina ovvero prenotare le novità

25 Lug , 2016  

C’è chi la chiama abbonamento, chi casella o altro, in parole povere si tratta di una sorta di contratto, tra te ed il tuo fumettaro, che ha per oggetto l’abbonamento ad una o più serie dell’editoria fumettistica “nuova”, inclusi volumi in lingua originale. Inoltre è possibile ordinare volumi aperiodici, arretrati e speciali. La cartellina è personale e l’unico vincolo è il tesseramento (Jaku Toys Card). Vincolo, si fa per dire! State un po’ a sentire.

Vuoi sapere perché fare la Jaku Tessera? Semplice, è fighissima. Avrai:

  • il 10% di sconto su tutti gli albi presenti in negozio (con la sola esclusione delle rarità, esauriti, sovraprezzati e Bonelli)
  • molte offerte durante l’anno dedicate esclusivamente ai tesserati e potrai avere un power-up delle generiche offerte della fumetteria
  • la possibilità di aprire una Cartellina (Cos’è e perché aprirla? Continua a leggere!)

Bene, ora che hai intenzione di farti la Jaku Toys Card, puoi aprire la tua Cartellina!

Se hai un minimo di quattro serie regolari (per regolari si intende che abbiano almeno un’uscita annunciata!) puoi aprire una Jaku Cartellina.

Perché dovresti aprirla?

Semplice, pensa a tutti i classici problemi che ha ogni amante dei fumetti. Fatto? Ecco le soluzioni! Potrai:

  • avere il 15% di sconto sulle novità
  • prenotare le nuove uscite evitando di perderle
  • ordinare arretrati
  • avere la rivista “Anteprima” gratis
  • “Jaku Toys festeggia con te!” con il 20% di sconto nel giorno del tuo compleanno

Come anticipato, la cartellina dà diritto ad uno sconto del 15% sul prezzo del materiale nuovo e, grazie alla Jaku Toys Card, del 10% su arretrati ed altri volumi, ad eccezione delle rarità, esauriti, sovraprezzati , Sergio Bonelli Editore e quanto distribuito con dicitura “edicola”.

Nel caso in cui volessi modificare i titoli della cartellina aggiungendo o eliminando una o più serie rispetto a quelle originariamente comunicate, dovresti informare immediatamente il fumettaro via e-mail o per telefono. Purtroppo, dato che le date di uscita e le relative ordinazioni dipendono dalle case editrici e dalle distribuzioni e non dal povero fumettaro…

  • Qualora la modifica comportasse l’aggiunta di una o più serie, la stessa sarà operativa dal ricevimento dell’ordine da parte del negoziante al distributore/editore. Sarà premura del negoziante accertarsi e comunicarti se, a seconda della data della modifica, il numero immediatamente successivo sarà già disponibile in cartellina.
  • Qualora la modifica comportasse l’eliminazione di una o più serie, la stessa sarà operativa dal ricevimento della disdetta da parte del negoziante al distributore/editore. Per te comporterà in ogni caso l’obbligo di ritirare il materiale che risultasse già presente in casella o per il quale il negoziante avesse già provveduto ad inoltrare formalmente l’ordine presso il distributore/editore.

Sai che puoi avere la cartellina anche se non abiti a Roma?

La consegna del materiale potrà avvenire, a scelta, tra una delle seguenti opzioni:

  • ritiro in negozio (gratuito);
  • corriere SDA con consegna in 24/48 ore dalla ricezione del pagamento;
  • con modalità diverse specificamente concordate con il negoziante previa richiesta

La spedizione della merce non avviene mai automaticamente: il fumettaro ti avvertirà della merce in cartellina e, solo ad avvenuta ricezione del pagamento, l’ordine sarà evaso (non sono ammessi pagamenti per spedizione per quantità inferiori alla totalità del materiale in cartellina).

Come fai a sapere cos’hai nella cartellina in questo momento senza uscire di casa?

Nel caso del nostro sito, a breve e previa registrazione, verrà attivata una pagina personale alla quale avrai accesso solo tu (esempio: http://fumetteria.jakutoys.com/numero_tessera), dove saranno riportate le serie a cui sei abbonato e per ogni titolo sarà segnalato anche lo “stato” in arrivo o presente oltre all’eventuale mancolista (Le Jaku guide – parte seconda: fare una mancolista ovvero cercare fumetti). Nel frattempo, mentre attendiamo che l’innovazione ci pervada, potrete usare i classici metodi di comunicazione: telefono, email, pagina facebook.

E se non passassi a svuotare la cartellina?

Lo sconto del 15% è fruibile nel periodo di tempo di 30 giorni dal momento in cui viene comunicata la presenza in cartellina, periodo dopo il quale, non verrà applicato alcuno sconto in quanto il materiale non può più essere definito “novità”! Se dovessero passare altri 30 giorni, arrivando quindi a 60, si perde il diritto alla prenotazione ed il materiale viene rimesso in vendita. Infine, il mancato ritiro nel termine di 120 giorni… (ma non fatelo, vi prego!) determina la chiusura della cartellina. Ed un cuore spezzato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *