DuckTales

Animazione

In attesa di… DuckTales!

1 Mar , 2015  

La Disney ha annunciato che è in produzione niente popò di meno che una nuova serie animata di DuckTales: la serie animata avrà un reboot e la sua messa in onda è prevista per il 2017.

La serie originale di DuckTales, basata sui fumetti di Carl Barks, andò in onda negli Stati Uniti con ben 100 episodi per un periodo che va dal 1987 al 1990, con varie successive repliche. In Italia fu trasmessa per la prima volta nel 1988 con il titolo DuckTales Avventure di paperi.
Inoltre la perla che sfruttò il successo che questa serie aveva già largamente ottenuto, fu il lungometraggio intitolato Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta.

Chiaramente vedremo ancora come protagonisti Zio Paperone e i suoi pronipotini Qui, Quo e Qua e tutti gli altri personaggi principali classici dell’universo dei paperi imbastiranno come sempre fantastiche storie. Paperone, troppo preso dai suoi affari e dai soldi, vuole bene alla sua famiglia, ma non tiene mai sottocontrollo i suoi nipotini che, ovviamente, ne combinano di tutti i colori portando scompiglio nel mondo dei paperi. Paperino invece, come nella serie originale degli anni 80, viene un po’ più eclissato a favore degli altri personaggi: i classici Duckworth, Archimede Pitagorico, Amelia, la Banda Bassotti, ma anche la tata Bentina Beakley, il pilota Jet McQuack e la piccola Gaia.

Nel frattempo, vorresti dare una spolverata alla tua cultura Disney? Dopo il matrimonio tra Disney e Panini Comics, potrete trovare molti albi nuovi e riedizioni in splendidi formati e a prezzi accessibili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *