Cultura,Eventi

La fiera, ve la facciamo noi! 29-30-31/10/2015

28 Ott , 2015  

Ci sono una miriade di tipi di appassionati di fumetti: quelli ipermaniacali attenti alla costina e alla sfumatura di tonalità del bordo delle pagine; quelli estemporanei, non per scelta, che vorrebbero collezionarli tutti, ma che periodicamente lisciano le uscite; quelli completamente fuori dal mondo, che non hanno nemmeno idea se la loro serie preferita sia mensile o semestrale; quelli che, malgrado barba o capelli un po’ bianchi, ancora urlano le mosse di Mazinga quando lo vedono in vetrina o quelli che leggono solo “graphic novel e bande déssinée e che-schifo-i-manga”. Gli amanti dei comics possono essere dei fieri nerdoni Marvel-addicted alla Big Bang Theory o schifare i “superheroes” in favore della cupa Gotham; gli amanti dei manga possono essere delle romantiche e voraci lettrici di shojo, otaku di ultime generazioni che chiedono se dietro la Muraglia ci sia un gigante o ancora, degli intramontabili, cresciuti a latte e robbottoni.

Tutto questo preambolo per dire che ogni appassionato di fumetti, ha bisogno di un eroe: il fumettaro.

Il 29, il 30 ed il 31 Ottobre 2015 la fiera, ve la facciamo noi! L’evento, non a sproposito, si chiama “La fiera, ve la facciamo noi”. La fiera del fumetto è un’occasione fantastica, a seconda… di come la prendi. Con questo non vi stiamo consigliando di evitare Lucca, anzi. Divertitevi, sfegatatevi, camminate per km ed incontrate persone care che vedete solo in queste occasioni; tuttavia negli acquisti, siate oculati, molto molto oculati.
Parecchi autori/distributori, se la giocano in un modo un po’ scorretto sul filo del rasoio (variant date come esaurite ma magicamente apparse in fiera, uscite posticipate per portarle prima in fiera e solo dopo in fumetteria, ecc…).

Insomma, cercate delle vere rarità e dei veri sconti a Lucca e ponetevi delle domande: perché maltrattate il vostro fumettaro che vi fornisce un impeccabile servizio (che comprende sconto tessera e cartellina aggratis) solo per poter dire di aver fatto un acquisto a Lucca? Il nuovo numero di un fumetto che seguite (e che magari avete in cartellina), sarà nello stand dell’editore a Lucca (a prezzo pieno), ma sarà anche nella vostra fumetteria non appena tornerete a casa (e per di più scontato). E se chiamate il fumettaro dicendo che non prenderete quel numero che gli è già arrivato perché l’avete appena preso a Lucca, sappiate che non è una cosa carina. Il fumettaro quel volume l’ha già pagato per voi e gli continueranno ad arrivare anche gli altri che avete ordinato, per almeno due mesi.

12191842_1621940948070738_5119085647837276935_n

Per incentivarvi a diventare adepti di questa nuova teoria dal 29 Ottobre al 31 Ottobre 2015, quindi per tutto il periodo di Lucca Comics & Games 2015 (in cui la fumetteria è aperta), vi proporremo degli sconti di cui non potrete fare a meno.

  • 10% di sconto per tutti sul materiale cartaceo
  • 15% di sconto per i tesserati sul materiale cartaceo
  • 10% di sconto per i tesserati sui gadget
  • 25% di sconto su GP Publishing e J-POP, vi ricordiamo che questo sconto è valido per tutto il mese di Otttobre!

Ci vediamo tra il 29, il 30 ed il 31 Ottobre alla Jaku Toys Fumetteria a Roma, in Via Ignazio Persico, 48 (Metro Garbatella) e non dimenticate di partecipare all’evento Facebook!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *