One Punch-Man

Manga e Fumetti,News,Senza categoria

One Punch-Man in fumetteria

19 Mar , 2016  

One Punch-Man (ワンパンマン Wanpanman) è un manga realizzato da One che ha iniziato a pubblicarlo sul suo blog dal 2009. Dato che la serie è diventata famosissima in breve tempo, One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata per una collaborazione per ridisegnare le tavole già pronte. Così dal 2012 nasce la vera e propria serie che è stata serializzata sulla rivista online Weekly Young Jump.

In Italia il manga è stato annunciato dalla Panini Comics per Planet Manga al Lucca Comics & Games 2015 ed è in uscita per Maggio 2016. Non perderlo per nulla al mondo! Ordina ora la tua copia, direttamente in fumetteria o tramite il nostro e-commerce:

one-punch-man

La trama è parecchio avvincente: un ragazzo di nome Saitama, dopo un allenamento durato tre anni, ha raggiunto il suo obiettivo di diventare la persona più forte del mondo. Tuttavia Saitama è sempre “annoiato” in quanto, grazie alla sua enorme forza, passa i giorni scacciando i mostri e i criminali dalle città… sferrando un solo pugno. Alla ricerca di avversari più forti da battere, si imbatte nel cyborg Genos ed entrerà a far parte dell’associazione degli eroi con l’obiettivo di scalare le classifiche e diventare uno dei supereroi più popolari.

Come annunciato nel 2015 da Weekly Young Jump, il manga è stato adattato in una serie televisiva realizzata dalla Madhouse e trasmessa su varie reti giapponesi per 12 episodi. Oltre alla serie regolare in 12 episodi esiste anche una serie di 6 OAV. Il primo video promozionale è stato mostrato da Bandai Visual durante l’Anime Expo 2015.

In Italia la serie è stata trasmessa, in contemporanea col Giappone, in streaming dalla Dynit su VVVVID. Anche la versione doppiata in italiano è trasmessa in streaming, sempre su VVVVID e se Repubblica.it (a partire da gennaio 2016).

One Punch-Man, seppur molto giovane, è una serie che ha dimostrato da subito di essere un successo: i visitatori del blog dell’autore originale erano oltre 10 milioni; il manga ridisegnato da Yusuke Murata è stato il nono manga più consigliato dai librai giapponesi nel 2013, si è piazzato tra i candidati al Taisho Manga Award del 2014 ed inoltre si è piazzato nella top 100 dei volumi più venduti nel 2013 e nel 2014 con oltre 4,5 milioni di copie stampate dei primi 6 volumi a novembre 2014.

Non ti abbiamo ancora convinto a cedere a questo manga? Dai un’occhiata all’anime su VVVID.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *