ushio e tora anime

Animazione,Film,News

Ushio e Tora anime? Dopo vent’anni vedrà la luce una nuovissima serie TV

27 Mag , 2015  

Ushio e Tora, famosissimo shonen sovrannaturale di Kazuhiro Fujita che ha fatto sognare tutti gli otaku targati anni ’90, finalmente arriva in TV a (soli…) vent’anni dalla conclusione del manga.

“Quando creo un fumetto amo far dire o far fare ai personaggi tutto ciò che mi passa per la mente. Per fare questo parto sempre dal momento chiave che voglio rappresentare, sviluppandolo naturalmente in un contesto appropriato.” Kazuhiro Fujita

Ushio e Tora (うしおととら Ushio to Tora) nel 1992  vinse lo Shogakukan Manga Award nella categoria shonen. Fino ad oggi, da questo caposaldo della storia del manga, è stata prodotta soltanto una serie OAV da Toho nel 1992 composta da 10 episodi, la quale però si ispirava solo alle parti iniziali della trama.

Tuttavia migliaia di fan, ormai un po’ cresciuti, non saranno delusi: pare che nel 2015 vedremo una nuovissima serie animata televisiva tratta proprio da Ushio e Tora. Sul numero 26 di Weekly Shonen Sunday, con uscita in data 27 Maggio 2015, si renderanno noti i dettagli. Quel che per ora sembra certo è che l’anime debutterà in Giappone il 3 Luglio alle 22:30 sulle frequenze di Tokyo MX.

L’adattamento è diretto da Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo), sceneggiato da Toshiki Inoue (Ranma 1/2, Yawara!, Denno Coil) e animato dagli studi Mappa (Sakamichi no Apollon, Shingeki no Bahamut: Genesis) mentre della parte grafica se ne occuperà Tomoko Mori (Garo the Animation). Altro nome altisonante del team è l’ex-produttore Madhouse Masao Maruyama e cui si affianca il giovane studio VOLN.

ushio-tora-animeInoltre il gruppo rock Kinniku Shoujo Tai interpreterà la sigla di apertura intitolata “Mazeru na Kiken”, il CD singolo verrà pubblicato il 5 Agosto da Tokuma Japan Communications con un’illustrazione speciale disegnata proprio da Fujita.

Nell’attesa possiamo rispolverate i vecchi volumetti di Ushio e Tora e, nel caso non aveste mai letto questa serie, potete provare ad ordinarla in Fumetteria. In Italia l’opera è stata pubblicata inizialmente dalla Granata Press (luglio 1994/agosto 1995), ma fu interrotta quando la casa fallì. È stata poi ripresa da Star Comics, inizialmente ripartendo esattamente da dove Granata l’aveva lasciato e, una volta conclusa la serie e pubblicato il volume speciale conclusivo, i primi numeri sono stati riproposti sulla testata Turn Over.

Siamo in trepidante attesa? Assolutamente si.

, , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *